GARDACON 2019

Sabato 30 e Domenica 30 Marzo, all’interno della nuovissima location del Gardacon nel 

Centro Fiere Montichiari (BS), Gamers Arena ha allestito oltre 150 postazioni di gioco in 3.500 mq di spazio, con l’ evento di punta nel panorama videoludico italiano,   “The Ring: Round 6”.

Nella nostra Arena infatti, si è svolta un’ altra tappa fondamentale delle GameTekk eSport Series con 11 tornei. I titoli competitivi sono stati: Fifa19, Super Smash Bros. Ultimate, Street Fighter V, Tekken7 e Dragon Ball FighterZ. Tra le altre competizioni indipendenti abbiamo avuto il piacere di premiare anche i giocatori di Rocket League e Fortnite.

Nella vastissima area Free-Play erano presenti, oltre ai titoli del torneo, le ultime novità gaming dell’ anno come One Piece – World Seeker, Devil May Cry 5 ed una zona dedicata unicamente ad Apex Legends e Fornite. 

Le postazioni sono state allestite tutte con i monitor professionali di casa ZOWIE, main sponsor di Gamers Arena, col modello Lag-Free #ZowieRL2460s. È stato possibile anche toccare con mano e vedere gli altri prodotti Zowie, visitando l’ official Store presente nella nostra area.

Immancabile nei nostri eventi “The Ring”, è stata come sempre la grande componente di intrattenimento. Dopo le prime ore di riscaldamento mattutino con il “Quiz Senza Frontiere” di Locke e la sempre affollata area Just Dance, è stato il momento di accogliere tra i più famosi ospiti YouTuber nel panorama di Fortnite. Sabato Mattiz e Domenica il Team Blaze, con Captain Blazer, iSamu e Luzz, hanno fatto divertire il pubblico del Gardacon facendo giocare direttamente con loro sul palco i numerosi fan. Ospite d’ onore e che ci ha regalato un momento davvero unico, è stato il telecronista sportivo Luca Bertelli che, commentando in diretta dalla nostra cabina la finale di FIFA 19 sul Ring, ha fatto credere al pubblico presente e in collegamento streaming, di assistere ad una vera e propria partita di serie A, rendendo sempre più sottile la differenza tra sport ed eSport. 

“The Ring: Round 6” ha contato 14.000 visitatori e noi siamo soddisfatti di aver colorato di divertimento videoludico il week end per questa prima edizione del Gardacon.

Ci teniamo a ringraziare per la riuscita dell’ evento: 

 

  • Zowie: main Sponsor Gamers Arena. #Zowie #ZowieRL2460 
  • Trust Gaming: fornitura periferiche e premi.  #BuildingChampions
  • Game Tekk: il franchise dedicato al Gaming #1 in Italia. Main Sponsor GTES. 
  • Notorius Legion Esport
  • BoranGame: Arredamento Gaming di design. Sponsor GTES e fornitura premi. 
  • Multiplayer.it : official media partner di Gamers Arena.
  • Merlo di Super Smash Bros. Ultimate Italia: caster finali SSBU. 
  • Team Tekken Emilia: coordinazione del torneo di Tekken 7 . 
  • Brescia Esports ASD: coordinazione area e tornei di Fifa19. 
  • Combo Republic: streaming dei tornei di SFV e DBFZ. 

Clicca QUI per vedere l’ album fotografico!

Leggi l’articolo su “The Ring: Round 6” di multiplayer.it . 

Seguiteci sui nostri social per rimanere aggiornati sui prossimi eventi!

#GetInTheArena